Responsabilità Legale e Appropriatezza degli Interventi dall’Ambiente Sanitario a quello Domestico – GCA – 16 Marzo 2019

Il GIRN in collaborazione con il Centro Adelphi e l’Associazione Risveglio, in occasione de “La Settimana Mondiale del Cervello”, sono lieti di invitarVi alla giornata Informativa del 16 marzo 2019 presso il Padiglione 12 del Santa Maria della Pietà a Roma.

La persona che subisce una Grave Cerebrolesione (GCA) vive, insieme alla propria famiglia, una serie di esperienze che vanno dalla ricerca del massimo recupero, al reinserimento, al riequilibrio di dinamiche familiari fino alla gestione di aspetti legali. Questi ultimi, in cui rientrano frequentemente le responsabilità professionali, il risarcimento del danno, l’amministrazione di sostegno, ecc. necessitano di essere introdotte e chiarite ai familiari e al loro congiunto in quanto parte integrante del percorso riabilitativo.

Obiettivo di questa giornata, organizzata in occasione della “Settimana del Cervello”, è quello di dare, alle famiglie e agli operatori, uno spazio per approfondire e/o conoscere questi aspetti (ancora poco conosciuti) in ambito riabilitativo e di assistenza al paziente con GCA.

DETTAGLI DELL’EVENTO

Data:
16 Marzo 2019
Luogo:
Padiglione 12 del Santa Maria della Pietà
Indirizzo:
Piazza Santa Maria della Pietà, 00135 Roma
Evento Gratuito
Maggiori informazioni: qui
2019-03-18T15:55:35+00:00