Master di Perfezionamento clinico sulle demenze
Valutazione, diagnosi e trattamento dei Disturbi Neurocognitivi Minori e Maggiori
Il presente Master con crediti ECM trae origine dalla consolidata esperienza del Master Universitario di II livello in Neuropsicologia, attivo dal 2009 ad oggi sotto la direzione del Prof. Carlo Blundo, promosso dal Consorzio Humanitas in collaborazione con l’Università LUMSA prima e successivamente l’Università San Raffaele.
Questo nuovo corso formativo ha l’obiettivo di offrire a ex partecipanti del master e a professionisti con una conoscenza di base della neuropsicologia, un percorso aggiornato di perfezionamento teorico-pratico nel campo dei disturbi neurocognitivi, sia minori che maggiori.
Riconoscimento di 50 crediti ECM
Durata: 1 Gennaio – 31 Dicembre 2026
Struttura:
Il master avrà durata da gennaio 2026 a dicembre 2026 e prevede 120 ore di attività formativa divisa in 10 moduli comprensivi di:
– 40 ore svolte in 10 lezioni asincrone accreditate per 50 ECM
– 80 ore svolte in 10 lezioni sincrone ciascuna di 8 ore (senza ECM)
DETTAGLI DEL CORSO
Gennaio – Dicembre 2026
Luogo:
Lezioni sincrone e asincrone