Convegno Nazionale GIRN 2023

Siamo lieti di annunciare il Convegno Nazionale GIRN 2023 sui Disordini del Neurosviluppo!

Il Convegno fornirà una prospettiva privilegiata sugli aspetti diagnostici e riabilitativi di alcuni disturbi del neurosviluppo con particolare attenzione alle evidenze scientifiche condivise, ai progressi recenti e all’inter-disciplinarietà dei percorsi.
 
La giornata prevederà una sessione plenaria di approfondimento teorico e una sessione applicativa interattiva a gruppi, con il contributo di relatori e relatrici di estesa e rilevante esperienza scientifica e clinica. 
 
Nella sessione plenaria saranno trattati i disturbi del neurosviluppo su base genetica, le epilessie e la comorbilità psichiatrica in età evolutiva, i disturbi dello spettro dell’autismo, un protocollo interdisciplinare per l’osservazione longitudinale nel neonato, le basi neuropsicologiche della dislessia, i disturbi visuospaziali e un caso clinico sindromico con disturbo del linguaggio.
 
Nella sessione pratica saranno presentate le dettagliate esperienze interdisciplinari della Comunicazione Aumentativa Alternativa nella disabilità comunicativa complessa e dell’uso della realtà virtuale nelle cerebrolesioni in età evolutiva.

NB: Il convegno dà diritto a 7 ECM.

SARANNO PRESTO DISPONIBILI TUTTE LE INFO SU DATA E SEDE DELL’EVENTO, PROGRAMMA DETTAGLIATO E MODALITA’ DI ISCRIZIONE