Convegno Nazionale GIRN – 11/12 Maggio 2018
La gestione inter-disciplinare del paziente con grave lesione cerebrale: dalle conseguenze cognitive a quelle emozionali
Il GIRN ha il piacere di annunciare il prossimo Convegno Nazionale 2018 che si terrà a Torino nei giorni 11-12 maggio.
Il Convegno sarà incentrato sulla gestione delle criticità cognitive ed emotivo-comportamentali nell’ambito delle gravi cerebrolesioni acquisite (GCA), all’interno dell’ottica bio-psico-sociale e dell’approccio inter-disciplinare.
Le mattine della prima e della seconda giornata prevedono alcune lezioni magistrali da parte di Antonio De Tanti (Fisiatra, Direttore Clinico Centro Cardinal Ferrari e Coordinatore della Direzione Scientifica del Gruppo Santo Stefano Riabilitazione – Fontanellato – PR), Rita Formisano (Neurologo, Primario dell’Unità Post-Coma della Fondazione Santa Lucia di Roma), Giuseppe Maina (Professore Associato di Psichiatria presso la Scuola di Dottorato in Scienze della Vita e della Salute, Università degli Studi di Torino), Donatella Mattia (Neurologo, Fondazione Santa Lucia). Ospite internazionale sarà Nathan Zasler (Medical Director of the Concussion Care Centre of Virginia; Socio Onorario GIRN). L’elenco completo dei Relatori è visionabile tramite il link sotto.
Il pomeriggio della prima giornata sarà invece articolato in 2 Workshop paralleli, focalizzati entrambi sull’approccio inter-disciplinare, rispettivamente nella fase della riabilitazione post-acuta e in quella estensiva e degli esiti. Ogni workshop permetterà ai discenti di svolgere attività pratico-esperienziali con discussione di casi clinici, allo scopo di favorire il dialogo inter-disciplinare tra tutti i partecipanti.
Il programma dell’evento, con le relative quote di partecipazione – agevolate per tutti i Soci GIRN, è visionabile tramite il link sotto, nonché le nostre pagine Facebook e Linkedin.
Ci auguriamo di averti come gradito partecipante!
DETTAGLI DEL CONVEGNO
11/12 Maggio 2018
Luogo:
Torino
contattare la Segreteria GIRN a info@girn.it