Bilancio del Convegno GIRN-2025: “La Mente Incarnata”

L’evento formativo, realizzato nel Polo di Psicologia dell’Università degli Studi di Padova, ha avuto un notevole successo: oltre 35 relatori, 2 lezioni magistrali, 170 persone in sala, sessione poster con oltre 20 lavori.
Abbiamo avuto l’onore dei saluti iniziali della Rettrice dell’Università degli Studi di Padova, professoressa Daniela Mapelli, docente di Riabilitazione Neuropsicologica che ringraziamo ulteriormente per l’ospitalità. Le 7 sessioni di interventi prevedevano una gestione dei tempi di esposizione, delle discussioni e delle pause molto ben regolate: un dovuto ringraziamento, oltre ai relatori, va dato a tutti i moderatori che hanno permesso di portare a termine con successo il lavoro di tutti. L’evento è stato possibile anche grazie al contributo fattivo di 6 aziende sponsor e del patrocinio di 4 enti. Lo staff di hostess e steward era composto da 10 studenti delle Università di Padova e di Roma. Abbiamo goduto anche di un ottimo servizio catering . Va riconosciuto che Valentina Bandiera, del nostro CD, ha coordinato con grande successo la Segreteria Organizzativa dell’evento, dedicando il proprio tempo, tanta passione e competenza nel gestire molteplici criticità durante i 10 mesi di preparazione dell’evento. Assieme a lei, ringraziamo gli altri soci GRIN che hanno partecipato ai lavori di segreteria organizzativa: Elia Zanin, Andrea D’Ippolito e Sara Guiotto. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza i consigli e il supporto puntuale del nostro past-President Umberto Bivona che ringraziamo sentitamente. Il bilancio economico di tutto l’evento, ha comportato una spesa di circa 22mila euro: grazie a sponsor, patrocinatori e quote di iscrizione, abbiamo raggiunto il pareggio delle spese.
Per tutti coloro che sono interessati ai contenuti anticipiamo che sono allo studio corsi FAD di approfondimento degli argomenti, che verranno messi a disposizione gratuitamente per i soci GIRN.
